ANSABBIO ONLUS: OSPITI AL FERRARI DAY

ANSABBIO ONLUS: OSPITI AL FERRARI DAY PER REALIZZARE UN SOGNO DEI BIMBI OSPEDALIZZATI.


ANSABBIO ONLUS
con il suo Dottor Sorpresa (Dario Cirrone) ospiti al Ferrari Day. Per realizzare un Sogno di alcuni ragazzi ospedalizzati affetti da distrofia muscolare e da tumore. Una vera squadra che in rete si è messa in gioco per far felice alcuni bambini che nella vita sono stati meno fortunati. Un grazie di cuore alla Croce Rossa di Bologna, che si è subito mobilitata mettendo a disposizione un pulmino con il suo speciale autista Gabriele che ci ha permesso di trasportare alcuni pazienti appassionati di Formula 1. Nella foto tutto il gruppo con il Presidente Luca Cordero di Montezemolo,Sergio Marchionne, il pilota Filipe Massa, il collaudatore Marc Genè, Il Dottor Marcello Villanova di Villa Nigrisoli e l’associazione Ruotabile ONLUS. Un riconoscimento speciale al meccanico Nicola che ha organizzato il tutto.

Gli eventi “Star-therapy” aiutano a sostenere la medicina tradizionale ma soprattutto danno il diritto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie di trascorrere sereni alcune giornate, anche se ospedalizzati, migliorando così la qualità della vita dei bambini a volte, purtroppo, ospiti per lungo tempo nell’ospedale.

Lo stesso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha incontrato i nostri piccoli nelle vesti di Dottore del Sorriso, dicendo di si alla “Star-therapy” che risulta essere un evento unico al mondo.

Articolo riportato sul Il Resto del Carlino martedì 12 Novembre 2013 pag. 10 Bologna Cronaca

Ansabbio Info
Richiedi informazioni sulle nostre attività

* campi obbligatori

  * Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Privacy policy