Canti, Balli, Magie e…Il Sogno di Dario C.

Ventesima edizione di “Canti, Balli, Magie e…il Sogno di Dario C.” Regia del dottor Sorriso DARIO CIRRONE e con la speciale partecipazione di: MARIANNA MORANDI Madrina dell’ANSABBIO, l’Ambasciatore NEK, grande amico di ANSABBIO che ha ceduto il microfono all’applauditissima Star di Amici ALESSANDRA AMOROSO, l’attore STEFANO ACCORSI, che ha interpretato una inedita poesia scritta da Dario, ricevendo il riconoscimento di Dr. Sorriso; ORNELLA VANONI, accompagnata dal suo barboncino, si è accomiatata, cantando un gingle tedesco e poi ancora, la bravissima BARBARA COLA, il tenore CRISTIANO CREMONINI, i comici il DUO TORRI, i cantautori: LORENZO VISCI, STEFANO OCCHIUZZI, MAUNEL AUTERI, ALEX VISI, NUNZIO CASIERO; i ballerini del CENTRO 21 di RICCIONE, gli SBANDIERATORI PETRONIANI di Bologna, il CIRCO PANICO e la dolce voce di CHIARA INTERNULLO.

A partecipare al magico evento: I bambini ricoverati negli ospedali dell’area metropolitana di Bologna che sono stati trasportati all’interno dell’Aula Magna, trasformato per un giorno in luogo fiabesco, dai volontari e dalle ambulanze della Croce Rossa Italiana, Catis Ambulanza 5 e Pubblica Assistenza Città di Bologna: ogni ambulanza aveva al suo interno un operatore sanitario e un clown che è servito per allietare l’attesa. All’accoglienza in sala, ci hanno pensato i volontari Ansabbio, travestiti da personaggi fiabeschi conosciuti dai bambini.

Ad assistere alla manifestazione sono stati presenti circa 600 persone tra: i bambini ospedalizzati delle strutture ospedaliere di Bologna, i genitori e il personale sanitario. Alla sicurezza ci hanno pensato: Guardian Angels, AEOP, Associazione Europea Operatori Polizia di Bologna

A presiedere la manifestazione sono stati: il Direttore Sanitario Dr. Stefano Liverani, il Direttore Amministrativo, Antonio Sasdelli, il Prof. Pietro Ruggieri (facente funzioni della IV clinica), il vice Direttore della clinica Bimbi Dott. Stefano Stilli, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Teresa Marzocchi e per ANSABBIO l Dr.ssa Luisella Gualandi.

Sostenitori dell’evento: Farmindustria, Porkis Beer, Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, la Bottega del Fornaio Panificatori S.p.a , All For Music, Eurovideo, Hotel Porta S. Mamolo, Bar Pic Nic che ha offerto le gustose tigelle con la nutella, Happy Angel’s che ha offerto un rinfresco per gli artisti, Circolo Culturale IOR, Villa del Parco, il grande albero di Natale mane fatto dagli anziani della Elleuno, Cooperativa Virgo Fidelis, Piuccio e Lolek aeduca, con il patrocinio del Quartiere S. Stefano di Bologna.

L’evento è stato pubblicato dalla stampa, così da sensibilizzare l’opinione pubblica sulle buone azioni che ancora oggi rappresentano l’arcobaleno della speranza in questa attuale realtà di egoismo e avarizia che sconosce ormai la gioia di donare, in speciale modo nei confronti dei piccoli meno fortunati.

(Articolo riportato a pag. 6 della CRONACA DÌ BOLOGNA Il Resto del Carlino del LUNEDI 17 DICEMBRE 2012) martedì 18 dicembre, su E.tv, canale 10, è andato in onda il servizio ANSABBIO nelle edizioni delle: 13,45 ; 14,20; 19,20; 20,20; 22,30.

Ansabbio Info
Richiedi informazioni sulle nostre attività

* campi obbligatori

  * Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Privacy policy